A partire dal 3 agosto 2009, in attesa di ulteriori disposizioni, copia del certificato emesso o dell’autodichiarazione del proprietario deve essere inviata come file alla casella di posta dedicata:
certificazione-energetica@regione.toscana.it
Il certificato dovrà essere contenuto esclusivamente all’interno di un solo file, esempio pdf, nominato con una stringa contenente le seguenti informazioni:
data di invio del certificato (anno, mese, giorno), partita iva del certificatore o codice fiscale, numero progressivo del certificato. La stringa sarà quindi così composta:
AAAA_MM_GG-PARTITA IVA o CODICE FISCALE–NUMERO PROGRESSIVO
a) Il file in questione dovrà essere completo di firma digitale:
- del o dei professionisti lo hanno emesso in caso di certificato
- del proprietario che la rilascia in caso di autodichiarazione.
b) Per coloro che, ad oggi, siano sprovvisti di firma digitale, saranno accettati altri formati, in cui siano comunque sempre presenti e riconoscibili l’identificazione chiara dell’immobile interessato nonché
- per i professionisti, la firma e il timbro professionale
- per i privati cittadini la firma e le generalità con allegata la copia scannerizzata del documento di identità.
c) Nel caso ultimo di impossibilità ad una trasmissione in formato digitale, copia cartacea firmata del certificato o dell’autodichiarazione, completi di timbro per i professionisti e di copia scannerizzata del documento di identità per i privati (vedi lettera b), potrà essere inoltrata per posta all'indirizzo:
Regione Toscana
Direzione Generale Politiche territoriali e ambientali
Settore Miniere e energia
Via di Novoli 26 – 50127 Firenze
Direzione Generale Politiche territoriali e ambientali
Settore Miniere e energia
Via di Novoli 26 – 50127 Firenze
Nessun commento:
Posta un commento